L’Azienda

La FAMICH (Fabbrica Articoli Meccanici ed Istrumenti Chirurgici) nasce nel 1966 sulle fondamenta della Ditta FAIC operante già dal 1946 nella sede attuale, e con lo stesso scopo.
Nel 1995 i due soci fondatori decidono di ritirarsi e di lasciare l’azienda ai due attuali titolari, formati tecnicamente nella stessa e operanti dal 1985.

La qualità della produzione di strumentario chirurgico è quindi frutto dell’esperienza di tanti anni di presenza sul mercato, con il proprio marchio, o in collaborazione di importanti gruppi industriali internazionali leader nel settore.

Nell’area Prodotti potrete apprezzare l’attuale produzione standard, dove Vi segnaliamo in particolare i fili transossei per osteosintesi, fili di Kirschner, articolo prodotto in grandi quantitativi e distribuito direttamente a livello europeo e da alcuni nostri clienti anche a livello mondiale (per l’esportazione negli Stati Uniti siamo quindi soggetti a visita biennale da parte del U.S. Food and Drug Administration).
Si eseguono anche lavorazioni su disegno, modifiche e realizzazione di particolari e/o componenti di prodotti standard.

Tutte le materie prime utilizzate sono conformi alle normative ISO, UNI, ASTM e il numero di lotto permette la rintracciabilità del prodotto e la verifica di tutto il processo produttivo dalla materia prima certificata al prodotto finito.

L’azienda in toto è certificata secondo gli standard di qualità ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016, tutti i prodotti hanno marcatura CE, ed in particolare i fili per osteosintesi (classe IIB) con il Certificato del Sistema di Garanzia della Qualità.